L’Associazione si occupa di mantenere stabili e vivi i rapporti con la stampa, con gli organi professionali e con gli enti operanti nel territorio al fine di rendere evidente la presenza dell’Associazione e instaurare proficue collaborazioni.

Negli anni l’Associazione ha organizzato eventi in collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, EPS Young Minds – Sezione di Catania, Società Italiana per l’Amiloidosi, META Sicilia s.r.l. (per la presentazione delle iniziative collegate ai Centri di Creatività e Innovazione, un progetto della Provincia Regionale di Catania, dell’Unione delle Province Italiane, di Meta Group e del Consorzio Sol.Co.).

Il 19 ottobre 2013 tre soci sono stati protagonisti di un incontro con il Presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, svoltosi presso l’aula magna del rettorato dell’ateneo catanese sul tema “Talenti dal Sud per sfidare la crisi”. Gli interventi sono stati a cura di Luca Naso (CTO Edisonweb Srl), Emanuele Francesco Pecora (3Sun, Stanford University), Filippo Caruso (Ricercatore, Università di Firenze, Coordinatore nazionale FIRB). Maggiori informazioni nella nostra rassegna stampa (Dicono di noi).

Il 17 marzo 2014 il Sindaco della Città di Catania, Avv. Enzo Bianco, è stato nostro ospite per un incontro serale. Per maggiori informazioni: link.

L’Associazione stabilisce un canale di comunicazione privilegiato con le Associazioni Alumni delle altre Scuole Superiori italiane: l’organizzazione di attività comuni e lo scambio di esperienze e conoscenze arricchiscono la nostra azione. Agiamo con l’obiettivo di creare una Rete Nazionale delle Associazioni Alumni delle Scuole Superiori. Abbiamo contatti stabili con le seguenti Associazioni: