Partnership con ExpaWay

L’Associazione Alumni ha siglato una partnership con Expaway, agenzia internazionale di recruiting con sedi a Berlino, Berna e Milano, per offrire ai propri soci offerte di lavoro provenienti da aziende di alto prestigio operanti in campo europeo in cerca di giovani eccellenti. I soci possono inviare il proprio cv in ogni momento, e leggere le offerte di lavoro in una sezione apposita del sito, riservata ai membri dell’Associazione e agli allievi della Scuola Superiore di Catania. Per inviare il proprio CV ed essere inserito nel database di Expaway, contattare il Consiglio Direttivo. Per leggere tutte le offerte di lavoro attualmente aperte a questo link. La pagina viene continuamente aggiornata con nuove opportunità. Per maggiori informazioni, contattare il Consiglio Direttivo.

 

Opportunità di stage

L’Associazione Alumni SSC propone agli allievi dei corsi ordinari le seguenti opportunità di stage da svolgersi presso realtà lavorative in cui operano alcuni soci. L’elenco e’ in continuo aggiornamento:

  • Per chi: Ingegneria. Internship e stage in ambito production, quality management ed engineering in food production facility.

Dove: Nestlé (Polonia, potenzialmente anche Francia e Regno Unito)

Contattare: Davide Leotta

  • Per chi: Informatica / Ingegneria informatica

Dove: Google

Contattare: Salvo Scellato

  • Per chi: Scienze chimiche. Sia internship che dottorato.

Dove: Università di Catanzaro

Contattare: Adriana Pietropaolo

  • Per chi: Scienze fisiche / Scienze matematiche e dell’informazione / Ingegneria informatica; dal terzo anno in poi. Chiunque abbia interessi e competenze di base in data science

Dove: Center for Network Science, Central European University, Budapest (Hungary)

Contattare: Roberta Sinatra

 

Ulteriori suggerimenti e proposte di placement vengono continuamente offerte su base personale tramite l’iniziative del mentoring.