Gli ex-allievi della Scuola Superiore di Catania costituiscono un network di professionisti nel mondo della ricerca, dell’industria e dell’entrepreneurship. L’Associazione Alumni si propone di fornire tutti gli strumenti per catalizzare questo potenziale e supportare ogni tipo di interazione. Più in generale, l’Associazione promuove la coesione tra i soci e si pone come valido strumento per l’organizzazione di attività ed eventi che abbiano lo scopo di mantenere vivi i rapporti creati in residenza e allargare questi rapporti a coloro che hanno vissuto la vita di residenza prima e dopo.

Il sito web è stato fin dalla costituzione dell’Associazione lo strumento privilegiato di comunicazione tra i soci, vetrina delle nostre attività. Di recente e’ stato totalmente rinnovato nella grafica e migliorato nei contenuti per renderlo ancora più funzionale e facile da consultare. L’Associazione è anche presente sui principali social network (FacebookGoogle+LinkedINTwitterYoutube). Abbiamo creato anche un database relativo a tutti i soci, ricco di informazioni sulla storia accademica e professionale degli ex-allievi SSC. Vuole essere uno strumento di interfaccia dell’Associazione con i terzi, di creazione di un network di rapporti stabili tra i soci e di interazione con gli allievi ordinari. Molte informazioni sono pubbliche e sono reperibili tramite la pagina I soci.

Il Journal Club ed il Progetto Chapters sono le due principali attività che mirano a favorire ad oggi il networking tra i soci. Ulteriori dettagli alle pagine dedicate.