Il 13 luglio p.v., alle ore 16.30,  alla Scuola Superiore di Catania si terrà il seminario dal titolo “Marie Curie fellowship: what comes next?”, tenuto dal Prof. Luigi Caranti.

Luigi Caranti (Ph.D. Boston University) è professore associato di filosofia politica all’Università di Catania. Ha lavorato come ricercatore in numerose istituzioni internazionali tra cui Columbia University, Australian National University e Philipps-Universität Marburg.

I suoi studi riguardano soprattutto la filosofia di Kant. Di recente i suoi interessi toccano la teoria dei diritti umani, la pace democratica e le cause della povertà mondiale.

Caranti ha diretto numerosi progetti finanziati dalla Commissione Europea attraendo fondi per circa 0.8M€. Ha pubblicato varie monografie e articoli in riviste internazionali tra cui Journal of Political Philosophy, Kant Studien, Journal of International Political Theory, Journal of Human Rights.

Il seminario sarà incentrato sui possibili sviluppi della carriera accademica successivamente al conseguimento della Borsa di studio Marie Curie.

Sarà possibile seguire il seminario in streaming all’indirizzo:

—-

Marie Curie, what comes next