Sono indette le elezioni per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018. Di seguito alcune informazioni e l’elenco dei soci votanti.

Ai sensi dell’art. 12 dello Statuto, parteciperanno alle operazioni di voto relative alle proposte di delibera solo i soci che alla data del 31 dicembre 2017 risultano in regola con il pagamento della quota sociale fissata dal Consiglio Direttivo per l’anno 2018 (ad eccezione di coloro che hanno regolarizzato la loro posizione entro il 20 aprile). L’Assemblea ordinaria delibera validamente con la maggioranza dei voti espressi entro il termine ultimo, stabilito con successiva comunicazione del Consiglio Direttivo. È fatta salva la possibilità di delega di voto, a seguito di dichiarazione scritta, con un limite massimo di tre deleghe per associato.

L’astensione deve essere esplicitamente espressa, al pari di ogni altro voto. Le votazioni si svolgeranno per via telematica, sfruttando il servizio web BallotBin che, nei limiti delle indagini effettuate, assicura la segretezza del voto e la piena ed effettiva partecipazione di tutti i membri dell’Assemblea, nonché l’unicità del voto e l’avvenuta ricezione dello stesso. Al fine di assicurare la trasparenza nello svolgimento delle procedure, il Presidente condividerà con il Collegio dei Probiviri la password di gestione delle elezioni. In caso di anomalie, qualsiasi membro del Collegio dei Probiviri avviserà tempestivamente in qualunque forma il Presidente, che, se necessario, di concerto con il resto del Collegio e con il Consiglio Direttivo, agirà tempestivamente secondo quanto previsto dallo Statuto. Ogni altra comunicazione riguardante la procedura in oggetto, compreso il link per accedere alla scheda elettorale, sarà inviata all’indirizzo e-mail registrato nel sito Alumni alla data del 31 dicembre 2017. Tutti gli associati sono tenuti ad aggiornare, se necessario, tale indirizzo, dandone comunicazione all’indirizzo consiglio_alumni@ssc.unict.it.
Ogni socio avente diritto potrà esprimere le seguenti opzioni di voto: FAVOREVOLE, CONTRARIO, ASTENUTO.”
SOCI VOTANTI (Soci in regola con il pagamento della quota sociale 2018 al 20 aprile e i Soci Onorari):
Maria Squillaci
Claudio Genovese